La nuova collezione sposa di Elisabetta Delogu: tra sogno e tradizione
Abiti dal sapore antico e ricercato, ma completamente attuali, didicati a una sposa in cui coabitano anime contrapposte, sospesa tra tradizione e modernità, romanticismo e sensualità. Questo è il mood della collezione di abiti da sposa firmati da Elisabetta Delogu.
La stilista Elisabetta Delogu presenta la sua nuova collezione di abiti da sposa, creazioni che sono in primis opere d’arte, nate da una ricerca e da una passione, quella di Elisabetta per il suo mestiere.
Pizzi antichi, tessuti floreali, preziosi e lavorati a telaio, organze, tulle, che si affiancano alle bourette e agli shantung ricamati a mano. Insolite costruzioni sartoriali – come le cascate di plissè, un tripudio di pizzi leggeri, sensuali trasparenze, tralci di fiori che accarezzano delicatamente il collo e il punto vita – caratterizzano la sua creatività in uno stile dal fascino senza tempo.
Per lei, stilista di origini sarde dalla formazione prettamente artistica, tutto può essere fonte d’ispirazione: un viaggio, una musica, un bel quadro. Sicuramente parte dalla cultura e dalla tradizione sarda, ma non cade mai nel folklore. In ogni suo abito, in un gioco di contrasti tra antico e contemporaneo, possono coesistere anime diverse, quella di una donna romantica ed eterea, innocente e sensuale.
Nel 2003 nasce l’atelier a Sassari, e da pochi giorni, ha aperto anche il suo negozio a Milano in Via Castel Morrone, civico 20, dove riceve solo per appuntamento. Una piccola e inconsueta boutique, dove gli abiti non sono i protagonisti, ma gli interpreti della sartoria, arredata da piccoli specchi, mini mensole e tende di velluto. Quì trovano posto le sue creazioni, oltre alle sue emozioni e alle sue ispirazioni, tutto quello che fa di lei, prima che una stilista, un’artista.
Style.it (link all’articolo originale)