EVENTS & PUBBLICATIONS

3 Giugno 2015

La Nuova Collezione di Abiti da Sposa di Elisabetta Delogu [italiamatrimoni.com]

La Nuova Collezione di Abiti da Sposa di Elisabetta Delogu

abitisposaMolto probabilmente sono davvero in pochi a conoscerla, ma di sicuro la collezione di abiti da sposa di Elisabetta Delogu è degna di nota, e noi oggi ve ne vogliamo mostrare alcune tra le caratteristiche più importanti; così come accade per molte altre, pure questa collezione è suddivisa in varie parti.

Foto elisabetta delogu La Nuova Collezione di Abiti da Sposa di Elisabetta Delogu

Nella sezione Butterfly Mutation, possiamo notare sin da subito la grande originalità messa in evidenza dalla stilista Elisabetta Delogu: l’utilizzo di particolarissimi tessuti, con tantissimi merletti e ricami, oltre a piccole piume di tessuto che si sovrappongono a formare delle splendide gonne.

Grandi fiocchi come colletto così come anche dei colletti dal gusto molto retrò, il vedo e non vedo, sono solo alcuni degli elementi che troviamo nei suoi abiti da sposa.

La Winter Flowers anche se stiamo andando verso la bella stagione è comunque splendida e adattabile ad ogni altro periodo dell’anno: qui è possibile vedere l’uso non solo del classico bianco ma pure varie sfumature d’avorio, con una sovrapposizione che crea un effetto davvero unico (sotto una gonna di colore avorio e tessuto liscio e lucido, oppure uno sopra fatto interamente di ricami).

Fiori in tessuto sulla vita e pois molto delicati che possono essere sia sulle maniche in tulle che su altre parti dell’abito.

Dando un’occhiata generale alle collezioni di Elisabetta Delogu è possibile ammirare lo stile che utilizza: il color avorio ad esempio ricorre quasi quanto il tradizionale bianco, un modello in particolare propone uno stile a sirena unico con una gonna molto ampia sul fondo e maniche interamente realizzate con ricami.

Cosa dire allora delle pieghe sulla gonna nella parte anteriore? Danno certamente quel tocco in più, così come sulla parte superiore dell’abito c’è un’applicazione a forma di fiocco con gli estremi molto larghi; ma ciò che può lasciarvi senza parole sui corsetti è l’utilizzo di disegni molto particolari e realizzati a mano.

Di sicuro questa stilista è in grado di soddisfare le spose amanti sia della tradizione, che quelle più esigenti, dove la cura dei dettagli è estremamente importante e si può rendere il look molto personale grazie agli accessori senza spendere una fortuna.

11 maggio 2015

Vanessa Gentili

italiamatrimoni.com