I segreti di… Elisabetta Delogu
Care amiche, bentornate con un nuovo appuntamento della nostra esclusiva rubrica “I segreti di…”
Oggi abbiamo ospite la meravigliosa e creativa Elisabetta Delogu, stilista stimata e apprezzata nel mondo del wedding, le cui creazioni lasciano senza fiato le spose di tutto il mondo.
Andiamo subito a leggere la sua pagina di diario, per conoscerla meglio e scoprire qualcosa in più su questa designer!
“Cara Wedding Mission
come sempre anche oggi la mia giornata è iniziata molto presto, intorno alle 6.30 per essere precise, col mio adorato caffè nero doppio, senza il quale non riuscirei proprio a connettere. Poi 20 minuti di buon stretching per rimettermi in moto, una doccia, l’immancabile trucco e via … Dritta in laboratorio!
Nella fucina delle mie idee, tra rotoli di tessuti e pizzi antichi, concretizzo i miei sogni notturni e do vita alle mie creazioni, cominciando dal loro disegno primordiale, fino ad arrivare all’abito completo!
Con le mie fide collaboratrici, rivediamo poi gli abiti realizzati, facendoli indossare e valutando così eventuali ritocchi e modifiche da apportare a ciascun modello.
Nel primo pomeriggio, tre volte alla settimana, mi dedico ad una delle mie più grandi passioni, la danza classica, che aiuta a rilassarmi e a sgombrare la mente, permettendomi poi di tornare al lavoro con un’energia ancora maggiore!
Subito dopo la lezione di danza, mi reco in atelier, per conoscere di persona le nuove future spose, per valutare assieme il modello più appropriato in base al loro fisico e alla loro personalità: per me un abito non è solo un involucro “esterno”, bensì una parte integrante della donna che lo dovrà indossare, e dovrà quindi rifletterne non solo la figura, ma le emozioni, i sentimenti, e il suo feeling con la vita stessa.
Al termine della lunga giornata lavorativa, leggo e rispondo alle ultime mail, curo la mia amata pagina Facebook dove ho la possibilità di interagire con le mie amiche e clienti, e poi finalmente posso tornare a casa, dove levo tacchi e abito, camminando scalza sul caldo legno del parquet… E tutto rallenta ed assume un’atmosfera più soft e rilassata, ad indicare che la giornata è davvero volta al termine!
Non vedo l’ora che arrivi il weekend per andare a fare una bella passeggiata in campagna, o al mare visto che ho la fortuna di abitarci vicino!
E magari il prossimo week end potrei andare a Milano, dove ho aperto un mio piccolo spazio espositivo… Ogni tanto salgo per trascorrere lì i miei fine settimana, così da avere tutto sotto controllo e godermi un po’ anche la città!
Un abbraccio affettuoso e a presto!
Elisabetta
Amalia Roseti – 11 november 2015
www.weddingmission.it (link all’articolo)