fonte: www.diredonna.it – Link all’articolo originale
La bridal designer ha dato vita a una collezione che si ispira a arte e natura, tra lunghi veli e applicazioni floreali dipinte a mano.
Romantici, preziosi, dalla forte personalità e dall’allure vintage che, potere degli ossimori, è fondamentale per una donna che vuole essere davvero contemporanea e alla moda oggi nel giorno del Sì: sono gli abiti da sposa firmati da Elisabetta Delogu per la sua collezione 2019.
E non è un caso che la bridal designer affondi le sue solide radici nell’arte: nata a Cagliari, ha frequentato il liceo artistico e poi le Belle Arti di Sassari e qui, nel 2003, ha aperto il suo Atelier dopo una serie di esperienze legate al mondo dell’arte.
Ora che al quartier generale di Sassari si è aggiunto il punto vendita di Milano – gli abiti si possono trovare però anche a Cagliari, Siracusa, Forte dei Marmi e Hokkaido, in Giappone -, le sue creazioni continuano a portare il segno dell’arte, con abiti da sposa e abiti da sera come sculture o dipinti, ma anche quello delle tradizioni della sua e di altre terre.
Elisabetta Delogu, sempre alla ricerca delle stoffe giuste che cuce, accoppia, stratifica, rielabora, inventa, trasforma, trae spunto da ciò che la circonda, da ciò che vede e che ama. Tutto può essere fonte d’ispirazione: un viaggio, una melodia, un bel quadro. Ogni suggestione è personale, rielaborata, e rende irripetibili le creazioni.